Indagine di mercato per l’affidamento di incarico di consulenza assicurativa e di brokeraggio

Questa Azienda intende affidare un incarico professionale di brokeraggio per la gestione delle polizze aziendali, nei termini di cui agli artt. 106 e segg. del D.Lgs. N. 209/2005 (Codice delle Assicurazioni) per il periodo di un anno dalla data di affidamento del servizio.

A titolo informativo si precisa che i premi pagati nel corso dell’annualità 2013 ammontano a complessivi €373.000,00 (imposte escluse) e sono relativi alle seguenti polizze:

ramo RC Auto/Auto Rischi Diversi con franchigia (libro matricola)             premio complessivo  € 340.000,00;

ramo TUTELA GIUDIZIARIA                                      premio complessivo   € 4.520,00;

ramo RCT Dipendenti ed eventualmente CdA         premio complessivo  € 16.002,00;

ramo INCENDIO BENI IMMOBILI E MOBILI              premio complessivo   € 11.856,00;

ramo INFORTUNI Dipendenti ed eventualmente  CdA  ed altri       premio complessivo € 450,00;

ramo ELETTRONICA (dotazione uffici) =  [n° 20 PC; n° 2 note book; n° 2 server]           premio € 140,00;

esse risultano agli atti dell’AMA SpA e dovranno essere la base di riferimento per la formulazione delle proposte.

Il servizio non comporterà alcun onere diretto a carico dell’AMA SpA oltre al pagamento dei premi, in quanto,  come da consolidata consuetudine di mercato, le prestazioni del Broker individuato saranno remunerate mediante percentuale provvigionale sui premi assicurativi, corrisposta dalla Compagnia assicurativa con la quale verranno sottoscritti i contratti assicurativi.

Codesta Spettabile Società, se interessata all’affidamento, è invitata a fornire la seguente documentazione:

  1. Manifestazione d’interesse all’affidamento contenente i dati identificativi della Società.
  2. Dichiarazione attestante gli estremi di iscrizione alla C.C.I.A.A. Per attività coerente con quella oggetto dell’affidamento, nonché gli estremi di iscrizione al R.U.I. di cui all’art. 109 del D. Lgs. 209/2005 e s.m.i..
  3. Sintetica presentazione della propria struttura Aziendale, principali referenze ed esperienza.
  4. Risorse organizzative e personale dedicato con specifico curriculum.
  5. Sintetico programma di lavoro che si intenderebbe attuare per l’Azienda.

E’ gradita una precedente esperienza nel campo della pubblica amministrazione.

 

Non saranno prese in considerazione richieste di affidamento da parte di Raggruppamenti Temporanei di Impresa. Le società candidate dovranno essere dotate di una appropriata struttura operativa.

 

Quanto richiesto dovrà pervenire  entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 4.4.2014 all’A.M.A. SpA – Località Campo di Pile, 67100 – L’Aquila – Ufficio Acquisti.

 

                                                                                                          IL DIRETTORE GENERALE

                                                                                                           Ing. Angelo De Angelis

Allegato
Affidamento incarico di consulenza assicurativa e brokeraggio